Nyom Roma: le cinture di sicurezza alla moda

 

Scopri il laboratorio sartoriale Nyom Roma!Ben tornati Artisti e Appassionati d’arte e di riciclo,
la nostra ricerca verso l’innovazione non si ferma mai.
Oggi vi presentiamo una forma d’arte molto particolare che usa, o meglio riusa, le cinture di sicurezza e le trasforma in veri e propri articoli di design e moda.

Parliamo di Patrizio Orlandi e Daniela Nardo che senza paura si sono lanciati nel progetto Nyom: un laboratorio sartoriale che realizza oggetti dal design unico, abbigliamento, arredo e accessori con dei materiali recuperati, provenienti da autodemolitori.

 

Patrizio e Daniela sono due attivisti con una forte attenzione rivolta alla tematica ambientale e all’arte del riciclo. Nonostante il loro background non sia propriamente sartoriale grazie alla loro creatività e inventiva sono riusciti a creare una linea di oggetti e abbigliamento di alta qualità. Possiamo trovare borse, portafogli, abiti di ogni genere e ancora componenti d’arredo come porta riviste, lampade e oggettistica.

Patrizio e Daniela si possono definire dei veri artigiani del riciclo; il loro scopo è duplice: creare degli oggetti unici di altissima qualità e contribuire alla salvaguardia ambientale con il riciclo e il recupero di materiali. I due creativi collaborano a stretto contatto con la Romana Autodemolizioni e recuperano sempre più componenti di auto dismesse.

Ci aspettiamo di vedere grandi novità da Nyom Lab e in attesa delle nuove collezioni buon riciclo a tutti!


 

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni