Una linea di mobili fatti di funghi

Scopri la linea di mobili fatta con i funghi!Cari Artisti e appassionati d’arte,
oggi vi presentiamo una collaborazione di idee creative, pioniere del cambiamento in un’ottica più ecologica. Da una parte abbiamo Ecovative, un’azienda che crea packaging sostenibile, dall’altra abbiamo BioMason, specializzata in eco-mattoni fatti da batteri. Le due aziende hanno deciso di combinare le loro competenze di bioedilizia ed eco design e hanno realizzato ad una linea di mobili derivanti da microrganismi e funghi. Le caratteristiche di questi oggetti sono davvero particolari:

•    I materiali creati sono completamente atossici, sono realizzati da prodotti naturali senza alcun trattamento chimico.
•    Il consumo di energia è notevolmente ridotto poiché sfrutta la produzione naturale dei microorganismi.
•    Il materiale ha caratteristiche autopulenti.

I biocementi vengono fatti crescere attraverso dei batteri ai quali viene aggiunta una sostanza specifica ed insieme alla sabbia questi creano cristalli di carbonato di calcio. Si tratta di elementi ancora vivi che conservano tutte le capacità di assorbire agenti inquinanti e pulire l’aria.
Il prossimo passo degli imprenditori li vedrà impegnati in collaborazioni con aziende locali per l’abbattimento dei costi finali.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni