Contesteco è tornato!

Torna il contest di arte eco sostenibile più green del webUn saluto a tutti gli artisti, appassionati e creativi del riciclo di tutto lo stivale.

Siamo lieti di annunciarvi, che nel 2018 torna a grande richiesta CONTESTECO, il contest d'arte e design sostenibile + eco del web!
Oggi Premio METRO NEWS 2018, il CONTEST ONLINE è rivolto ad artisti professionisti ma anche ad appassionati d’arte che hanno voglia di esprimere - attraverso la propria arte - la propria idea e le proprie emozioni riguardo la quotidiana sfida per la tutela dell’ambiente.

Tutti coloro che lo vorranno, potranno raccontare grazie all’obiettivo della propria macchina da presa, lo zoom della propria fotocamera o le proprie capacità creative, i temi del recupero e del riciclo dei rifiuti, quelli della conoscenza e utilizzo delle fonti d’energia alternative. Il fine è quello di sensibilizzare e rendere consapevoli tutti i cittadini che solo tutelando le risorse del pianeta, si può fornire una soluzione al problema dei rifiuti, dell’energia e della mobilità in modo “eco-sostenibile”.

Con il Contest tutti coloro che lo vorranno potranno di nuovo raccontare, attraverso scatti fotografici, corti, racconti o creazioni artistiche, in un approccio "transmediale", “la difesa dell’ambiente”, con un taglio però molto particolare.
Infatti unico requisito richiesto per partecipare a questa nuova edizione di CONTESTECO, sarà realizzare un’opera che abbia come concept

ROMA CITTA’ APERTA alla cultura della SOSTENIBILITA’!

Il Contest prende ispirazione dal celebre film del 1945 diretto da Roberto Rossellini, considerato una delle pellicole più celebri e rappresentative del neorealismo cinematografico italiano e punto di riferimento della cultura del nostro Paese.
Roma diventa così il simbolo di un Paese, di una Capitale e di una Metropoli pronta a cogliere e ad accogliere la cultura dell’economia circolare e dello sviluppo sostenibile.

Nuovo Contesteco, nuovo concept, tante novità da scoprire. Ecco perché nei prossimi giorni vi sveleremo il nuovo regolamento del contest direttamente sui nostri canali.
Restate collegati, Contesteco è tornato!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni