RICICLARTE&SCART

Portali riciclo arte - Scart e RiciclarteCREARE è TRASFORMARE gli scarti in meraviglie.”

Continuano le iscrizioni al CONTESTECO, il contest d'arte e design sostenibile online + eco del web! Oltre una dozzina di artisti hanno già risposto all’appello creativo di Contesteco!

Che siano appassionati d’arte o artisti professionisti, sono tutti desiderosi di realizzare e presentare la loro opera che avrà come concept ROMA CITTÀ APERTA alla cultura della SOSTENIBILITÀ. 

Tra loro, molti sono già iscritti a portali che supportano e promuovono l’arte 100% sostenibile, come RICICLARTE e SCART.
Nato nel 1996, Riciclarte è un progetto di materia ed energia creativa, non a scopo di lucro, che si pone l’obiettivo di essere un punto d’incontro di artisti che fanno del riciclo la base della propria arte. Una sempre più popolata comunità che condivide la stessa passione, una terra di mezzo tra l’arte e la voglia di ognuno di noi di tentare a stravolgere il quotidiano. 
Riciclarte pone le basi della sua filosofia nell’immortalità di una vita che rinasce ciclicamente in una “società dei consumi” sempre più improntata allo spreco. Il portale sostiene una ricchezza da coltivare attraverso il tempo e che permette al mondo intero di guardarsi allo specchio e reinventarsi. 

Scart al contrario nasce oltre 18 anni fa per trasformare la mission di Waste Recycling, che opera nel settore dello smaltimento e trattamento di rifiuti industriali e detiene un’organizzazione in grado di dare risposta ad ogni problematica inerente qualsiasi tipologia di scarto (www.w-r.it), in un progetto concreto capace di incidere positivamente sulla mentalità del recupero e del riuso. Negli anni la collaborazione del portale con docenti e studenti di varie Accademie di belle Arti ha contribuito a portare oggi la rete ad oltre 330 giovani artisti, designer e architetti.
Tra le iniziative a cui il portale ha preso parte solo nel 2017 troviamo il Modartech Fashion Show di Pontedera, l’Ecomondo  di Rimini, ma anche la realizzazione delle scenografie della puntata di X Factor del 2 novembre che ha visto come protagonista ”Un mare da salvare”, la campagna per la salvaguardia delle acque marine che il gruppo Sky sta portando avanti.

Se sei un artista o un artigiano amante dell’eco-sostenibile e desideri far parte della sempre più grande comunità Riciclarte e Scart, l’iscrizione è totalmente gratuita. Ma non ti dimenticare di iscriverti a Contesteco.
Vi ricordiamo, infatti che C’è tempo fino alle ore 12:00 del 31 Luglio 2018 per potersi iscrivere e partecipare a Contesteco, e realizzare un’opera creativa che verrà valutata da una Giuria Qualificata.
E se l’opera sarà scelta tra quelle finaliste, verrà esposta al Centro Commerciale Euroma2, uno dei più grandi ed eleganti a Roma.

Inoltre, se sei un artista o un artigiano che ha un’impresa, o ha realizzato una startup innovativa e sostenibile, e vuoi presentare le tue idee o proposte legate alla tutela dell’ambiente, ai temi del riciclo e del riuso, chiedi di partecipare all’Eco-Fair: un’eco-festa con fiera dedicata all’artigianato sostenibile che si terrà dal 7 al 9 Settembre 2018 nella splendida location del Centro Commerciale Euroma2.
Per partecipare alla Eco-Fair scrivi un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con scritto ‘SONO INTERESSATO ALL’ECO-FAIR’.

Per maggiori info sui portali qui presentati, visitare www.scartline.it e www.riciclarte.it.

 

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni