Organizzazione

LE COMPAGINI ORGANIZZATRICI DEL CONCORSO CONTESTECO il contest d'arte e design sostenibile online + eco del web.

CONTESTECO nasce dalla collaborazione tra l'Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise 1, SunnyWay Team Building, l'Associazione Arciragazzi Comitato di Roma, l’Associazione La Compagnia del Clownotto, la Società di design sostenibile Rikrea e la Società Togreen editrice del portale Rinnovabili.it, e l’Agenzia di Comunicazione Integrata Creare e Comunicare.

Conosciamoli meglio.

Il Clownotto
Il Clownotto è un'Associazione che realizza e propone progetti, eventi e spettacoli, dedicati ai bambini e alle famiglie. Le attività sono rivolte al mondo della Scuola, delle Istituzioni, degli Enti e delle Aziende con produzioni consolidate oppure, interpretando le specifiche esigenze, mediante la proposta di progetti, eventi e percorsi educativi. Attori, educatori, architetti, creativi, psicologi, scrittori e illustratori, lavorano fianco a fianco per creare sinergie in grado di proporre progetti unici che affrontano tematiche attuali come l’attenzione al tema della comunicazione, dell’educazione e della sostenibilità ambientale.

Togreen - Rinnovabili.it
La testata giornalistica Rinnovabili.it si occupa dei settori che gravitano intorno alla sostenibilità ambientale e alla qualità della vita, in particolare alle energie rinnovabili e al risparmio energetico. Ogni giorno fornisce un attento servizio informativo realizzando una panoramica di articoli e news completa ed esaustiva sulle novità del settore. Inoltre approfondimenti con focus e testimonianze con il contributo di firme di primo piano nel panorama scientifico, politico e dell’associazionismo.

Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise 1
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise 1 nasce nell’Aprile 2003 per promuovere e sviluppare, verso il largo pubblico dei giovani, iniziative dai "concept e format" diversi che uniscono sport, cultura, gioco educativo ed ecologia consentendo di superare i disagi sociali del territorio e lanciare idee innovative in linea con gli scopi e le finalità dello statuto.

SunnyWay - Team Building
Team building, eventi e viaggi incentive motivazionali in Italia e in Europa.
Da oltre 15 anni il brand SunnyWay offre la sua creatività alle aziende che vogliono motivare il personale e promuovere la crescita del gruppo, realizzando eventi efficaci e d’impatto. Sunnyway è stata fra le prime realtà, a portare in Italia un nuovo modo di realizzare eventi, basato sull'esperenzialità e di team building.

Arciragazzi Comitato di Roma
L’Arciragazzi è un’Associazione educativa a carattere nazionale il cui obiettivo è rivolto alla valorizzazione della cultura dell’infanzia e della tutela degli spazi in cui bambini, adolescenti e adulti, possano migliorare la qualità e il proprio ambiente di vita. Bambini e ragazzi realizzano con gli adulti progetti comuni, in collaborazione con Enti Locali, Regioni, Ministeri, Istituzioni Nazionali, Scuole e Unione Europea. L’Arciragazzi gestisce inoltre progetti di formazione per insegnanti, operatori del settore educativo e promuove attività di cooperazione e iniziative di solidarietà. Con Comitati e Circoli, distribuiti in tutte le regioni italiane, l’Arciragazzi Comitato di Roma è presente sul territorio romano proponendo attività e progetti nei diversi Municipi.

Metro
Uscito per la prima volta a Stoccolma nel 1995, Metro è il quotidiano internazionale più letto e diffuso al mondo. Pubblica ogni giorno 74 edizioni distribuite in 124 capitali e grandi città, in 22 Paesi e in 13 lingue differenti. Metro è gratuito e conta - distribuiti in Europa, Nord e Sud America e Asia - 18.2 milioni di lettori al giorno e 24.6 milioni di utenti unici sul web. Nel 2013 ha raccolto circa 300 milioni di investimenti pubblicitari su scala mondiale, dimostrando una grande capacità di entrare in contatto con un pubblico metropolitano, giovane, attivo e di elevato livello socio-culturale. I lettori di Metro si distribuiscono equamente tra uomini e donne, con una maggiore concentrazione nella fascia d'età 25­/34 anni. In Italia è uscito nel luglio del 2000, le edizioni sono 6 in altrettante città. Metro è un giornale pensato e realizzato per essere letto in venti minuti, punta sull'informazione di servizio e su un'offerta editoriale originale. Metro vive soltanto di ricavi generati dalla raccolta pubblicitaria, non ricevendo alcun contributo pubblico all'editoria.

Con il contributo di:

Creare e Comunicare - Agenzia di comunicazione integrata
L'Agenzia di comunicazione integrata Creare e Comunicare opera a tutto campo dalla consulenza marketing all'ideazione di iniziative ed eventi sportivi e culturali; dalla realizzazione e gestione di campagne pubblicitarie alla promozione di idee e prodotti; dall'utilizzo creativo dei nuovi mezzi di comunicazione all'attività di P.R. Professionisti che utilizzano il marketing, le pubbliche relazioni, la pubblicità e i nuovi mezzi di comunicazione offerti dalla rete e dalla telefonia mobile, per raggiungere obiettivi precisi e risultati certi. Un ciclo produttivo che copre tutti i campi della comunicazione e offre servizi integrati che uniscono, ai requisiti della velocità di realizzazione e della competitività dei costi, estro, fantasia e creatività di assoluto valore.

 

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni